LA FONDAZIONE VIVENTIS

Stiftung viventis


Che cos’è la Fondazione Viventis?

Forte delle sue molteplici esperienze nel campo della vita e dell’abitare nella terza e quarta età, la TERTIANUM SA ha costituito il 14 marzo 2012 la Fondazione Viventis allo scopo di fornire un supporto tangibile alle persone di questa fascia d’età, senza perseguire fini di lucro. Il Consiglio di fondazione, indipendente e competente, è una garanzia in tal senso.

Scopo della fondazione
La Fondazione Viventis persegue l’obiettivo di migliorare la vita e l’abitare nella terza e quarta età, erogando contributi finanziari volti a mantenere la qualità di vita degli ospiti di residenze per anziani e istituti di cura, non importa se pubblici o privati.

Essa sostiene inoltre studi, ricerche, progetti e persone che operano per tutelare la situazione abitativa delle persone della terza e quarta età in Svizzera.

La Fondazione, di pubblica utilità e senza scopo di lucro, è esentata dal pagamento delle imposte, e i contributi possono essere dedotti dalla dichiarazione dei redditi. I membri del Consiglio di fondazione non vengono indennizzati per la loro attività.