COME POSSO SOSTENERE LA FONDAZIONE VIVENTIS?
Donazione
Indipendentemente dal fatto che voglia fare una donazione come privato, organizzazione o azienda, la Fondazione Viventis è lieta di ricevere qualsiasi contributo. La preghiamo di utilizzare il conto bancario sottostante o di contattarci personalmente.
Lascito / Eredità
Nell'ambito della sua pianificazione successoria, può sostenere la Fondazione Viventis con un lascito. Si prega di notare che a tale scopo è necessario redigere correttamente il testamento. Per qualsiasi domanda, siamo a sua disposizione.
Conto bancario
Banca | UBS Svizzera SA |
BIC | UBSWCHZH80A |
A favore della | Fondazione Viventis Huobstrasse 5 8808 Pfäffikon SZ |
IBAN | CH24 0023 0230 8261 1801 V |
Buoni motivi per sostenere la Fondazione Viventis
L'età come opportunità
Nel 2030 si prevede che in Svizzera vivranno circa 9,5 milioni di persone. La percentuale di persone di 80 anni e più nella popolazione residente in Svizzera salirà quindi a circa l'8%, ovvero 750 000 persone.
I temi «Persone in età avanzata» e «Vita e alloggio nella terza età» assumono quindi un'importanza socio-politica sempre maggiore. Noi tutti, presto o tardi, ci troveremo ad affrontare le domande che questa fase della vita ci pone. La Fondazione Viventis sostiene la ricerca delle giuste risposte alle pressanti domande che riguardano tutti noi.
Competenza professionale
La Fondazione erogatrice Viventis è stata fondata dalla Tertianum SA, che con il suo ambito di competenza la sostiene ancora oggi. Ciò garantisce che la competenza professionale del più grande gruppo aziendale in Svizzera sul tema «Vivere e abitare nella terza età» sia disponibile e che i bisogni effettivi dei possibili beneficiari siano riconosciuti e valutati correttamente.
Amministrazione minima e controllo indipendente
L'organizzazione della Fondazione erogatrice Viventis ottimizza le risorse amministrative al fine di evitare sprechi e garantisce che i fondi siano utilizzati per lo scopo previsto. I membri del Consiglio di Fondazione lavorano su base volontaria.
La Fondazione Viventis è sottoposta ogni anno a un controllo indipendente da parte dell'Autorità federale di vigilanza sulle fondazioni.